Scheggino, prorogata al 14 ottobre la mostra di Maura "MAU" Coltorti intitolata alle donne

La mostra d'arte di Scheggino segue il successo di quella a Spoleto, con almeno trenta tele in esposizione, è stata inaugurata il 21 luglio scorso e grazie alla grande risposta di pubblico è stata prorogata fino al 14 ottobre prossimo.

Maura Coltorti, d'origine spoletina, che ha studiato arte fin dal liceo è di fatto un'artista a tutto tondo anche se la crisi economica l'ha costretta a chiudere la sua piccola bottega da restauratrice e decoratrice, lei non s'è mai arresa come dimostrano le sue opere.

I quadri, intitolati alla forza delle donne, sono stati realizzati in tre anni usando una tecnica mista, acrilico e collage, che dalla Pop Art rimanda un pò all'Arte Urbana su supporti tradizionali.

Sono tele che, seppur in apparente semplicità, guardano oltre anche con l'aiuto di grandi pensatori che con le loro più celebri frasi fanno arrivare il significato dritto nel cuore di chi guarda.
I temi guardano alla politica, al sentimento, e naturalmente alle icone femminili come Frida Kahlo, vere protagoniste della mostra.

L'esposizione si trova nella sala del Piccolo Teatro (Via XXIII Luglio), ed è intitolata alla forza delle donne: "Se le donneabbassassero le braccia il cielo cadrebbe", come da un antico proverbio africano.
Orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì ore 15:00 - 19:00; sabato e domenica 10:00 - 13:00 e 15:00 - 19:00
- ingresso libero

Contatti:
Comune di Scheggino: tel. 0743 613232; Stefania Mercantini 329.0141238
Maura Coltorti - INFO: MOB. 3357260663

Categoria: